Chi siamo

GPS GLOBAL PROFESSIONAL SCHOOL

GPS Global Professional School è un'associazione senza fini di lucro. L'obiettivo è diffondere azioni di formazione destinate ai giovani e adulti, avvalendosi della collaborazione dei migliori professionisti presenti sul mercato. Il polo formativo dispone di ampie aule attrezzate in pieno centro città, in una location facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, aperta anche al co-working ed alla cooperazione solidale. Le attività proposte sono strutturate in 5 divisioni, a seconda dell'offerta formativa e dei destinatari:

- Professional

- Wellness

- Creativity e tempo libero

- Kids & junior

- Alta Formazione

GPS, Global Professional School, struttura azioni formative anche su commissione aziendale, offrendo opportunità di sostenibilità anche alle piccole e piccolissime realtà.

Gps inoltre fa parte del Consorzio Strec s.c.a.r.l., società consortile costituita da enti di formazione professionale, è accreditato presso l'Assessorato all'istruzione e Formazione Professionale della Regione Sicilia e possiede Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001-2008, settore IAF 37.  STREC si occupa principalmente di orientamento e formazione professionale con il supporto delle nuove tecnologie (e-learning) e con metodologie innovative (business game, learning by doing, brain storming, role plying, problem solving, ecc.). Si occupa, inoltre, di social marketing, e-commerce e sviluppo web.

Nell'ambito dell'Avviso 20/11, nel 2015 ha erogato 35.110 ore di formazione, nel 2014 ha erogato 36.792 ore di formazione, nel 2013 ha erogato 40.880 ore di formazione. I settori su cui punta STREC per lo sviluppo delle risorse umane e territoriali sono quelli del turismo, dell'agricoltura, delle energie rinnovabili, dell'informatica con particolare attenzione ai social media marketing. Fanno parte del consorzio gli enti ST&T Soc.Coop., GPS, Global Professional School, l' Associazione CEOFOR e Euss s.r.l.s.